Happy Hour con persone

Happy Hour: perché il tuo ristorante deve farlo?

Pensi che l’Happy Hour vada bene solo per bar, enoteche, pub e locali simili?

 

Sei stai cercando modi strani e complicati, pensa all’Happy Hour. In tutto il mondo i ristoranti usano strategie per mantenere viva l’attenzione dei clienti, attirare potenziali clienti e far circolare la voce sugli eventi.

L’Happy Hour è un evento che, se organizzato bene, non svilisce l’immagine del tuo locale. Anzi, promuove un’immagine fresca, moderna, divertente del tuo locale e del tuo nome.

Leggi la lista dei motivi per i quali anche il tuo ristorante dovrebbe offrire l’Happy Hour.

 

  • Per incrementare le vendite durante le ore del giorno morte e durante i giorni della settimana nei quali, di norma, le persone non sono abituate a uscire.
  • Per attirare clienti che, diversamente, potrebbero non venire mai nel tuo ristorante e per le più diverse ragioni.
  • Per mostrare nuovi menu, antipasti, bevande e concentrare l’attenzione dei clienti su di essi.
  • Per associare il tuo ristorante, all’idea di divertimento e relax ed evitare che i clienti pensino che è “solo un luogo dove andare a pranzo o cena”.
  • Per attirare uno specifico tipo di clienti durante un preciso momento della giornata o della settimana. Ad esempio, attirare i clienti durante le partite di calcio della domenica. Attirare uomini d’affari prima dell’ora di cena. Invitare i clienti a consumare un brunch durante il sabato o la domenica al posto del pranzo.

Come promuovere l’Happy Hour?

Stampa inviti professionali e consegnali di persona oppure falli consegnare ai tuoi collaboratoti alle aziende e agli uffici che si trovano nei paraggi. I tuoi collaboratori devono invitare le persone parlando del tuo locale, delle specialità, delle offerte e dell’atmosfera che si respira.
Se vuoi sapere di più su formati, tipi di carta e prezzi contatta il nostro ufficio tecnico. (si aprirà un’altra finestra del browser)

 

Invita i tuoi clienti abituali con azioni di Email Marketing. Crea un messaggio assolutamente accattivante, inserisci un’immagine dei tuoi piatti preferiti che faccia venire l’acquolina in bocca. Specifica giorno, da che ora a che ora, piatti offerti e prezzi.

I nostri esperti in Email Marketing possono creare il messaggio perfetto per te. (si aprirà un’altra finestra del browser)

 

Usa i tuoi social network come Facebook o Instagram. Invita tutti gli amici che abitano in zona. Non perdere tempo invitando “tutti” automaticamente. Chi vive lontano non sarà per niente interessato e potrebbe anche domandarsi in pubblico per quale ragione spedisci inviti automatici senza considerare le distanze.

Un consiglio gratuito che può valere molti euro.
Essere sui social media significa avere la possibilità di trovarsi nel posto giusto al momento giusto.
Se pubblichi un’immagine e in quel momento qualcuno sta scorrendo le foto su Instagram, la tua potrebbe essere il motivo che spinge le persone a voler sapere di più, a visitare il tuo sito oppure a decidere di assaggiare le tue specialità.

La nostra agenzia, 300dpi, può indicarti come usare al meglio i social network per i tuoi eventi.(si aprirà un’altra finestra del browser)

 

Se vuoi proprio fare il botto, puoi investire anche una somma piccola per annunci a pagamento su Google o Facebook. Affidati a degli esperti per creare e pianificare una piccola campagna pubblicitaria: pochi euro spesi bene possono dare risultati inaspettati.

 

Crea uno spazio molto visibile, un pop-up o un banner per il tuo sito web e promuovi il tuo Happy Hour con foto strabilianti e tutte le informazioni per i visitatori del suo sito. Mettilo online una settimana prima dell’evento per consentire ai visitatori di annotare l’appuntamento. Consiglia di invitare gli amici con email oppure sui social.

 

Conclusione

Non c’è nessun motivo perché il tuo ristorante non usi tutte le strategie possibili e opportune per incrementare il numero di clienti e fare branding.
Se vuoi sapere tutto su come fare Branding leggi il nostro articolo sull’argomento.

 

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