Promuovere un ristorante: fare branding.

Come pubblicizzare un ristorante? Devi fare Branding
Se usi Internet per trovare idee per la tua attività di ristorazione, avrai sicuramente notato il termine Branding. Oppure “Personal Branding” che, solo in apparenza non riguarda la tua impresa.

Cosa c’entra il Branding con quello che di solito si fa per pubblicizzare un ristorante?

È presto detto. Iniziamo con una definizione semplice per aiutarti a capire questa parola che oggi va tanto di moda, anche nella ristorazione.

Il significato di branding.

Fare Branding significa adottare una strategia precisa e collaudata per aiutare il pubblico a fidarsi della tua azienda, dei tuoi prodotti o servizi.

Se pensi che il tuo lavoro sia vendere i tuoi prodotti oppure offrire i tuoi servizi, ahimè sei sulla strada sbagliata.

Quindi: come attirare clienti nel mio locale? Come riuscire a vendere “senza vendere”?
La vendita non è più lo scopo principale della tua attività: è la conseguenza di una serie di attività di comunicazione e marketing. Vendere è la conseguenza di queste attività, non l’obiettivo di una campagna pubblicitaria o degli sforzi dei tuoi venditori o, nel caso di un ristorante, dei tuoi collaboratori.

 

Perciò, per spiegarti bene come promuovere un ristorante e come avviare un ristorante di successo grazie al Branding, abbiamo realizzato una presentazione sintetica e chiara che puoi scaricare e condividere da Slideshare oppure guardare direttamente su questo post.

 

Branding e Brand sono due concetti che devi assolutamente imparare: pubblicizzare un ristorante è solo la conseguenza di tutto il lavoro che dovrai fare prima.

 

Conclusione

Questo post ti ha chiarito il concetto di Branding? La presentazione è stata utile?
Commenta questo post e scrivici per sapere di più sul nostro lavoro e su come possiamo aiutarti creare il tuo brand.