Per proseguire con l’ordine è necessario accettare le clausole contrattuali.

CONDIZIONI GENERALI

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti UmbriaPrint.it di 300dpi STUDIO effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.umbriaprint.it, appartenente a 300dpi STUDIO, in qualità di venditore con sede in Spoleto (PG), Via G. Marconi, 501. Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al DLgs. 185/99, DLgs. 206/05 e succ. mod e integr; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all’art. 12 del DLgs. 70/03 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al DLgs. 196/03. La vendita di prodotti da parte di venditori terzi sarà regolata dai termini e dalle condizioni di vendita di volta in volta applicabili. I Clienti sono invitati a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto. L’effettuazione di un qualsiasi acquisto comporta l’accettazione integrale delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
UmbriaPrint.it di 300dpi STUDIO ha diritto di cessare in qualsiasi momento qualsiasi attività promozionale di qualsiasi natura improvvisamente e senza preavviso (es. sconti, promozioni, crediti virtuali accumulati, …). UmbriaPrint.it di 300dpi STUDIO si riserva il diritto di non accettare ordini di promozioni scadute e/o se non conformi alla promozione in atto.
Le grafiche ricevute da parte del committente e/o dallo studio grafico incaricato dal committente, potrebbero essere utilizzate per scopi pubblicitari e/o promozionali in qualsiasi momento. UmbriaPrint.it potrebbe utilizzare della campionatura di stampati realizzai atti a dimostrare la qualità della propria attività ed a promuovere la stessa con campioni realmente stampati e non demo simulati.
In caso di sviluppo grafico da parte di UmbriaPrint.it di 300dpi STUDIO, ci riserviamo il diritto di apporre un piccolo logo identificativo del marchio UmbriaPrint.it sull’elaborato stampato.
In caso di richiesta di stampa a colore Pantone, i tempi potrebbero protrarsi per la lavorazione fino a 7 giorni lavorativi in più.

1. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

La presentazione di prodotti sul sito www.umbriaprint.it, costituisce invito ad offrire. Gli ordini effettuati sono considerati come proposta contrattuale di acquisto rivolta alla 300dpi STUDIO per i prodotti elencati sul sito www.umbriaprint.it e considerati ciascuno singolarmente. Il Cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con la 300dpi STUDIO
Al ricevimento dell’ordine, sarà cura ed onere del venditore inviare automaticamente un messaggio di presa in carico dell’ordine stesso c.d. “Conferma Ordine”. Il Cliente sarà tenuto a controllare eventuali cartelle Spam attive sulla propria casella di posta elettronica.

I contratti di vendita dei prodotti sul sito www.umbriaprin.it , si considerano conclusi nel momento in cui perviene l’ordine di acquisto effettuato dal cliente a 300dpi STUDIO e quest’ultimo lo accetta mediante invio della cd. “Conferma d’Ordine”, da intendersi legalmente quale accettazione della proposta di acquisto fatta dal Cliente.

Nel caso in cui l’ordine effettuato dal Cliente venga evaso attraverso diverse spedizioni nel corso del tempo, 300dpi STUDIO invierà al Cliente “Conferme Spedizione” separate.
È in facoltà del Cliente annullare il proprio ordine di acquisto prima di avere effettuato il pagamento e/o dall’effettiva produzione dell’ordine richiesto dal cliente. In tali ipotesi non verrnno addebitati alcuni costi al Cliente. Resta sempre salvo per il Cliente il diritto di recesso ai termini e alle condizioni di cui al successivo art. 9.

2. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

300dpi STUDIO ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs 196/2003 informa che i dati personali anagrafici e fiscali acquisiti anche verbalmente in riferimento ai rapporti commerciali instaurati, forniti direttamente dagli interessati, ovvero diversamente acquisiti nell’ambito dell’attività della società, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa richiamata, compresi gli obblighi di riservatezza da questi previsti. In relazione ai predetti potranno essere esercitati i diritti di cui all’articolo 7 DLgs. 196/2003.

3. OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione.
Il Cliente è tenuto, altresì, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.
Il Cliente si impegna ed obbliga ad accettare le fatture dei prodotti acquistati in formato cartaceo.
Il Cliente si assume la paternità dei contenuti oggetto di stampa esonerando la UmbriaPrint.it di 300dpi STUDIO dall’obbligo di esame degli stessi ed assumendosi, pertanto, qualsiasi responsabilità nei confronti di terzi che dovessero lamentare lesioni all’immagine, onore, decoro, integrità morale o comunque qualsiasi danno patrimoniale e non patrimoniale causalmente collegate alla stampa oggetto di contratto. UmbriaPrint.it di 300dpi STUDIO si riserva la chiamata in manleva della committente nell’eventualità in cui domande risarcitorie venissero formulate direttamente nei suoi confronti.

Informativa ex art. 13 D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”

4. DEFINIZIONE DELL’ORDINE

Con l’invio dell’ordine on-line, il Cliente trasmette a 300dpi STUDIO una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello, in tal modo, impegnandosi ed obbligandosi ad accettarne il prezzo e i termini di acquisto indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.
La 300dpi STUDIO comunicherà al Cliente l’accettazione e la conferma dell’ordine. Non verranno accettati ordini nel caso in cui:

  • il materiale, al momento dell’ordine non fosse più disponibile nei propri punti di stoccaggio o di deposito;
  • trascorsi 15 giorni solari dall’ordine, anche se a pagamento effettuato, in mancanza di ricevimento dei file idonei per la finalizzazione del prodotto (verrà riaccreditato l’importo versato o in caso di nuovo ordine preso in considerazione la compensazione economica rispetto al nuovo ordine);
  • il Cliente non accetti uno dei sistemi di pagamento indicati sul sito www.umbriaprint.it ed indicati nell’articolo successivo, secondo i termini e le condizioni riportate nello stesso.

 

5. MODALITA’ D’ACQUISTO

Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono le spese di consegna precisate sul sito, le relative aliquote e spese di gestione.
Prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto.
Una volta inoltrato l’ordine di acquisto, il cliente riceverà da UmbriaPrint.it un messaggio di posta elettronica attestante conferma dell’avvenuta ricezione dell’ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento e contenente un rinvio alle condizioni generali di contratto e alle informazioni circa l’esistenza del diritto di recesso, alle condizioni e alle modalità del suo esercizio visualizzate sul sito. A seguito dell’approvazione del Decreto Legge 4 luglio 2006 n. 223 “manovra bis” Art. 37 commi 8 e 9, convertito con la Legge 248 del 4 agosto 2006, entrata in vigore il 12 agosto 2006, con cui viene ripristinato l’obbligo di comunicazione dell’elenco clienti e fornitori in caso di emissione fattura, e del Decreto Legge 78 del 31 maggio 2010 convertito in Legge 122 del 30 luglio 2010, impone la necessità di richiedere ai clienti di comunicare PARTITA IVA e CODICE FISCALE negli appositi campi presenti sul sito.

6. PAGAMENTO

Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate.

  • Pagamento con carta di credito / PayPal: Nel caso in cui il Cliente intenda effettuare il pagamento tramite carta di credito, egli può avvalersi della procedura di pagamento con PayPal, idonea ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai clienti. Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali si rimanda il Cliente a consultare il sito www.paypal.com.
  • Pagamento con bonifico bancario: Il pagamento con bonifico bancario è effettuabile utilizzando i seguenti estremi:
    – IBAN: IT71D0306921811100000000711
    – Intestazione: 300dpi STUDIO

Nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite bonifico bancario, il bene acquistato sarà spedito con le modalità riportate nell’art. successivo “Consegna dei Prodotti”, all’indirizzo indicato dal cliente successivamente al ricevimento dell’accredito, entro due/cinque giorni successivi all’effettuazione del bonifico (le tempistiche variano a seconda dell’Istituto di Credito utilizzato). Per agevolare l’iter, sarà in facoltà del Cliente inviare la ricevuta di pagamento unita al numero ordine (CRO) via e-mail a: pagamenti@umbriaprint.it
Tutti i prezzi si intendono non comprensivi di IVA applicabile ai sensi di legge.

7. CONSEGNA DEI PRODOTTI

Il bene acquistato, unitamente alla relativa fattura, è consegnato tramite corriere all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine on-line. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate dal cliente alla UmbriaPrint.it in risposta alla conferma d’ordine.
UmbriaPrint.it garantisce la spedizione del bene entro i tempi stabiliti su ogni singolo prodotto a partire dalla data di ricezione della conferma dell’avvenuta transazione del cliente, escluso festivi e prefestivi. In caso di ordine multiplo con tempistiche di spedizione differenti tra i prodotti, UmbriaPrint.it spedirà tutto tenendo conto del materiale con maggior tempo di produzione. Ogni spedizione effettuata dalla UmbriaPrint.it è da intendersi franco partenza (ex work).
In ipotesi di mancato recapito per assenza del destinatario, all’indirizzo da lui indicato nell’ordine, il corriere lascerà un avviso e riproverà una seconda volta; se il destinatario risultasse ancora assente, la merce potrà essere ritirata nei tempi stabiliti dal corriere, presso la filiale di smistamento di competenza della zona: in caso di mancato ritiro verrà riconsegnata al mittente (UmbriaPrint.it) e dovrà successivamente esser pagata una nuova spedizione.

8. GARANZIA DI CONFORMITA’ E PRODOTTI DIFETTOSI

I prodotti acquistati sul sito www.umbriaprint.it sono soggetti alla disciplina sulla vendita dei beni di consumo. I prodotti consegnati sono conformi alle caratteristiche illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche. Tutte le immagini dei prodotti presenti sul sito www.umbriaprint.it sono da considerarsi solo a scopo illustrativo e non definitivo (la stampa avviene da vostri file forniti). La UmbriaPrint.it è responsabile nei confronti del Cliente per i difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene.

9. DIRITTO DI RECESSO – RESO

Il diritto di recesso sui prodotti venduti sul sito www.umbriaprint.it è variabile in relazione alle qualità soggettive del Cliente, a seconda che l’acquirente sia un “consumatore” ovvero un “professionista” ai sensi della Direttiva 1999/44/CE, del D.Lgs 206/2005 e successive modificazioni ed integrazioni (D.Lgs. 6 agosto 2015, n. 130 e dal D.lgs. 15 gennaio 2016, n. 8) relativi agli aspetti dei contratti di vendita e delle relative garanzie.
In dette ipotesi, esclusivamente il consumatore ha diritto di esercitare il diritto di recesso, salve le eccezioni indicate al successivo art.13 delle presenti CGV. In particolare, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto concluso con 300dpi STUDIO, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrenti dal momento della conclusione del contratto. Il diritto di recesso è riconosciuto in capo al Cliente in relazione a qualsiasi bene da questi acquistato sul sito www.umbriaprint.it.

10. MODALITA’ PER L’ERSERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine Indicato nell’art. precedente (14 gg.), di una comunicazione scritta all’indirizzo della 300dpi STUDIO mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento o PEC, comunicando: i propri dati personali e l’indirizzo del soggetto che ha effettuato l’ordine, i beni o prodotti verso i quali si intende esercitare il diritto di recesso, le quantità, il numero dell’ordine, la data in cui è stato effettuato l’ordine e quello in cui il bene e/o prodotto è stato consegnato, firma e data del Cliente.
La comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso dovrà essere inviata al seguente indirizzo:
UmbriaPrint.it
Via G. Marconi, 501
06049 Spoleto (PG)
PEC: pec@pec.300dpi.it

Il bene/prodotto dovrà essere restituito alla UmbriaPrint.it completo di ogni accessorio e di tutto quanto in origine consegnato al Cliente, compreso anche l’imballato originario. Al prodotto restituito va unita una copia della ricevuta dell’ordine. Le spese di restituzione del bene acquistato sono a carico del Cliente sul quale ricadono i rischi e i costi del trasporto medesimo.

11. EFFETTI DEL RECESSO

Se il diritto di recesso è esercitato dal cliente conformemente alle disposizioni contenute nell’articolo precedente, 300dpi STUDIO si impegna ed obbliga a rimborsare le somme versate dal Cliente. In particolare, 300dpi STUDIO procederà gratuitamente alla trasmissione dell’ordine di riaccredito relativo al costo del bene spedito comprensivo delle spese di spedizione entro 90 (novanta) giorni dalla data in cui sia venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso. Questa operazione verrà effettuata tramite l’istituto di credito di emissione della carta di credito utilizzata per il pagamento ovvero accreditando la somma sul conto corrente bancario indicato dal cliente. Dalla restituzione delle somme pagate dall’utente, 300dpi STUDIO si riserva di trattenere Nella restituzione delle somme verranno trattenute il 6% della somma pagata per le transazioni concluse utilizzando il sistema PayPal e il 3% per le transazioni effettuate mediante bonifico bancario.

12. ECCEZIONI RECESSO

Sarà in facoltà della 300dpi STUDIO respingere qualsiasi prodotto restituito dal Cliente con modalità diverse da quelle sopra specificate, ovvero quei prodotti per i quali non siano state integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione, ovvero, non siano state rispettate le modalità e i tempi indicati per la comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso.
Altresì, sarà in facoltà della 300dpi STUDIO, rifiutare il rimborso ogni qualvolta il bene/prodotto, venga reso in imballi o confezioni non originali, il bene/prodotto risulti mescolato ad altri, ovvero, laddove si tratti di ordini multipli il cui prezzo sia stato concordato al momento dell’ordine e la cui consegna venga dilazionata nei successivi 30 gg. ed il cui valore effettuato subisca fluttuazioni di mercato/prezzo, non dipendenti dalla 300dpi STUDIO medesima.

13. ECCEZIONI RECESSO

UmbriaPrint.it di 300dpi STUDIO non sarà responsabile nei confronti del committente e/o beneficiario della prestazione se diverso, per danni di qualsiasi specie, sia diretti che indiretti, derivanti da eventuali errori, di ogni natura, nella stampa del file inviato dal cliente o derivanti dalla ricezione di materiale sbagliato. Tutte le immagini presenti nel sito www.umbriaprint.it sono da considerarsi “solo a scopo illustrativo pubblicitario” e non identificano modelli di produzione reali/finali in quanto ogni committente necessita di personalizzazione totale del prodotto che avviene tramite trasmissione di files da parte del committente stesso: nel caso in cui ci fossero interventi tecnici/grafici da parte degli operatori UmbriaPrint.it, gli stessi provvederanno ad inviare al committente un file di stampa idoneo per richiederne l’approvazione di stampa. Nel caso in cui venga accettata la correzione tecnica/grafica non sarà poi possibile effettuare il reso del/dei prodotti salvo difetti produttivi. In tali casi UmbriaPrint.it sarà tenuta esclusivamente ad effettuare la ristampa del materiale solo dopo il nuovo accredito da parte del committente per ristampare il materiale. Parimenti UmbriaPrint.it non sarà responsabile per danni, diretti e indiretti, dovuti alla mancata e/o ritardata consegna del materiale, né sarà responsabile di eventuali deterioramenti dell’imballaggio; in tali casi sarà tenuta esclusivamente ad effettuare una sola ristampa del materiale a condizione che il pacco venga accettato dal cliente “con riserva dei vizi” che dovranno essere elencati sulla ricevuta rilasciata dal corriere e comunicati a UmbriaPrint.it a mezzo email a assistenza@umbriaprint.it, a pena di decadenza, entro tre giorni dalla ricezione del plico. Eventuali errori nella stampa o nel confezionamento del materiale vanno segnalati alla email assistenza@umbriaprint.it con documentazione fotografica digitale allegata, avendo cura di indicare nell’oggetto il numero d’ordine di riferimento, entro tre giorni dalla ricezione del materiale. Per le email ricevute non più tardi delle 17:00 di un giorno lavorativo, risponderemo entro due ore.

14. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del bene 300dpi STUDIO si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 del codice civile risolto il presente contratto mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo elettronico del cliente.

15. RESPONSABILITA’

Il regime di garanzia sui prodotti venduti sul sito www.umbriaprint.it è variabile in relazione alle qualità soggettive del Cliente, a seconda che l’acquirente sia un “consumatore” ovvero un “professionista” ai sensi della Direttiva 1999/44/CE, del D.Lgs 206/2005 e successive modificazioni ed integrazioni (D.Lgs. 6 agosto 2015, n. 130 e dal D.lgs. 15 gennaio 2016, n. 8) relativi agli aspetti dei contratti di vendita e delle garanzie concernenti beni di consumo”.
Se detti acquisti vengono effettuati in qualità di “consumatore”, il Cliente godrà dei benefici e della garanzia legale di conformità a cui il venditore è tenuto per legge su ogni bene venduto cd. “Garanzia Legale” in virtù della quale ex art. 128 ss. Cod. Consumo, 300dpi STUDIO garantisce il bene da difetti di conformità rispetto al contratto di vendita.
UmbriaPrint.it non sarà responsabile in caso di ritardo nella consegna dei beni acquistati dovuto a insufficienza di scorte presso l’editore o il fornitore.
La Società venditrice inoltre non assume alcuna responsabilità in caso di differenze non sostanziali tra i beni acquistati e le loro immagini illustrative e le descrizioni di testo pubblicate sul sito www.umbriaprint.it.
Fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, 300dpi STUDIO sarà ritenuta responsabile unicamente per quei danni che siano direttamente ed eziologicamente collegati al momento della conclusione del contratto di vendita. Nessuna responsabilità potrà essere eccepita nei confronti della 300dpi STUDIO per le eventuali perdite subite, il mancato guadagno o qualsiasi altro danno che non sia conseguenza immediata e diretta dell’inadempimento della Società venditrice e che non fosse prevedibile all’atto della conclusione del contratto di vendita.
300dpi STUDIO non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile dell’adempimento delle obbligazioni a carico di soggetti terzi che eventualmente offrano garanzie commerciali e/o assicurative in relazione ai prodotti in vendita sul sito.

16.RECLAMI

Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà contattare l’indirizzo e-mail assistenza@umbriaprint.it. Il cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 5 (cinque) giorni lavorativi dalla richiesta.

17. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. La competenza e il foro esclusivo per ogni eventuale azione legale intentata dall’Acquirente ai sensi della presente garanzia o di eventuali ulteriori garanzie legali sarà il Tribunale di SPOLETO. In caso di vittoria di 300dpi STUDIO in un’eventuale azione legale, l’attore dovrà rimborsare a 300dpi STUDIO le spese, comprese le parcelle degli avvocati e le spese del giudizio, sostenute da 300dpi STUDIO per la propria difesa.

18. RINVIO

Per quanto non espressamente previsto nel presente contratto si applicano le norme di legge italiana vigente, in materia di vendita, Direttiva 1999/44/CE, D.Lgs 206/2005 e successive modificazioni e integrazioni.

19. MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

300dpi STUDIO si riserva il diritto di modificare il sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarsi a disposizioni di legge o regolamentari. Il Cliente potrà esser soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui ordina il prodotto dalla 300dpi STUDIO, salvo che eventuali modifiche a tali politiche e a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini che il Cliente avrà effettuato in precedenza).

20. INVALIDITA’ CLAUSOLA

Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

21. RINUNCIA

In caso di inadempimento da parte del Cliente alle presenti Condizioni Generali di Vendita, il mancato esercizio da parte della 300dpi STUDIO del diritto di agire nei confronti del Cliente, non rappresenta una rinuncia della Società ad agire per la violazione di impegni assunti dal Cliente medesimo.

22. MINORI

300dpi STUDIO non vende prodotti ai minori. I prodotti in vendita possono essere acquistati esclusivamente da parte di adulti anche se l’utilizzo finale dei medesimi prodotti sia riferito a minori di età. I Soggetti minori di 18 anni potranno utilizzare il sito www.umbriaprint.it solo coinvolgendo o sotto la supervisione di un genitore o un tutore.