Registrazione e Account

Mi devo registrare su UmbriaPrint.it?

Sì, la tua registrazione è necessaria per poter usufruire dei nostri servizi. Clicca su “Registrati” ed inserisci le informazioni richieste, riceverai una mail di conferma e potrai accedere alla tua area personale per visualizzare i tuoi acquisti, lo stato dei tuoi ordini, le tue promo dedicate…

Posso modificare i dati del mio account?

Puoi modificare il tuo profilo cliente direttamente dalla tua area personale sul sito: fai il login e accedi alla sezione “Modifica Profilo”. Per qualsiasi necessità o chiarimento non esitare a contattarci al seguente indirizzo email: assistenza@umbriaprint.it

Il tuo ordine

Posso modificare o annullare un ordine?

Puoi modificare il tuo ordine solo se non è entrato nel ciclo produttivo. Se hai la necessità di modificare delle specifiche del prodotto ordinato ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti per valutare la fattibilità della variazione scrivendo a ordini@umbriaprint.it. La possibilità di annullare il tuo ordine dipende dalla modalità di pagamento che hai scelto e dall’avvenuto caricamento del file:
1) se hai scelto una formula di pagamento anticipato (Carta di credito, Paypal) e se il pagamento non è stato ancora effettuato puoi annullare il tuo ordine (anche se è già stato caricato il file da stampare) tramite area personale: dalla sezione “Ordini effettuati” clicca sul tasto “Annulla” contraddistinto dall’icona con cestino;
2) se hai scelto il pagamento tramite bonifico bancario la richiesta di annullamento la puoi effettuare prima di effettuare il bonifico annullando l’ordine.

Posso anticipare o posticipare un ordine?

Prova! Contattaci e valuteremo insieme la fattibilità… anche se è difficile evadere la richiesta.

Come mai nei prodotti non c'è una data di consegna certa?

Sappiamo quanto sia importate che te possa ricevere il prodotto nel minor tempo possibile… come sappiamo anche che vuoi il massimo dal prodotto: proprio per questi aspetti ogni lavorazione ha bisogno del suo tempo. Poniamo il caso tu abbia ordinato un prodotto che necessita di un’asciugatura macchina di 24h e che oggi sia una giornata piovosa… i prodotto impiegherà più tempo ad asciugarsi e noi rispettiamo questo tempo per darti un prodotto conforme ai nostri standard qualitativi. Ecco perché ti diamo giorni di lavorazione indicativi.

Posso richiedere una stampa di prova?

A volte si e a volte no: dipende molto se il prodotto che hai selezionato è possibile realizzarlo in prova. Comprenderai che un lavoro di produzione non è sempre realizzabile in poche copie… ma te nel dubbio contattaci e ti sapremo dire.

Quando e come devo inviare il file di stampa?

Su ogni prodotto troverai il riquadro dove poter effettuare l’invio dei file… oppure se sei nel carrello a fine processo. Se ti dovessi dimenticare niente paura, potrai accedere sempre alla voce principale di invio dei file dalla hompage di UmbriaPrint.it

Posso recuperare i file caricati sul sito UmbriaPrint.it?

No, non è possibile recuperarli. Ti consigliamo di archiviarli perché potrebbero tornarti utili per mandare in stampa nuovamente un progetto. Tuttavia una copia dei file che ci hai inviato di un ordine resta archiviata per un breve periodo di tempo. UmbriaPrint.it rispetta e tutela la ricezione dei vostri file ai sensi di legge in materia di diritto d’autore e privacy.

Quanto costano le spedizioni?

Le spese di spedizione variano a seconda del numero di colli del tuo ordine, dal peso e dalle dimensini dell’imballaggio. Per conoscere il costo compila il preventivo (la compilazione non implica alcun obbligo d’acquisto) e aggiungi il tuo ordine al carrello: potrai visualizzare il dettaglio dei costi di spedizione. Se hai effettuato più ordini, le spese di spedizione verranno calcolate in maniera univoca sul peso e volume totale del carrello.

Come posso ottenere un preventivo?

Sul nostro sito UmbriaPrint.it puoi ottenere preventivi in tempo reale cambiando le variabili del prodotto più idonee alle tue esigenze. Ti consigliamo di effettuare il login per poter visualizzare correttamente il costo, la procedura per il calcolo del preventivo non comporta alcun obbligo di acquisto. Ti ricordiamo che il preventivo è da intendersi per singolo soggetto da stampare.

Come posso effettuare un ordine?

Fare un ordine è semplice, bastano pochi passi:
1) Fai il login dalla sezione “Accedi” in alto a destra sul nostro sito inserendo lo Username e la Password scelti al momento della registrazione;
2) Individua il tuo prodotto e scegli le sue caratteristiche dal modulo preventivo, poi aggiungilo al carrello. (Ricordati che se hai bisogno di stampare più soggetti con le stesse caratteristiche dovrai aggiungere la quantità di lavorazioni che per default è 1);
3) Verifica nella sezione “carrello” il riepilogo del prodotto e scegli l’indirizzo di consegna, così come il metodo di pagamento;
4) Clicca su “Acquista” e riceverai il numero del tuo ordine per procedere con il pagamento ed il caricamento del file di stampa.
Ricordati che per proseguire con l’ordine sarà necessario accettare le clausole contrattuali. Per ogni ordine completato riceverai una mail di conferma con il riepilogo degli articoli selezionati.

Avete dei campionari? Posso ordinarli?

Per la maggior parte dei nostri prodotti abbiamo realizzato dei campionari che ti consentono di vedere e toccare il materiale. Puoi ordinarli contattandoci: sono gratuiti ma ti saranno addebitate le spese di spedizione.

Le date di consegna sono garantite?

Per noi è importante rispettare le date di consegna che ti abbiamo promesso, ma tu ci devi aiutare! Ti ricordiamo che le date di consegna possono essere rispettate se il pagamento e il caricamento del file avviene nei tempi indicati e se il file che ci hai inviato ha i requisiti conformi al processo di stampa: eventuali non conformità del file potrebbero posticipare la data di consegna richiesta al momento dell’acquisto.
Se nell’ordine sono presenti più lavorazioni con la stessa data di consegna selezionata, tutte le lavorazioni subiranno lo stesso slittamento nella data di partenza, dal momento in cui verrà ricaricato anche solo un file oltre il termine ultimo.
Ti ricordiamo che, nel caso di pagamento con bonifico, la consegna indicativa slitterà necessariamente in base alla tempistica ordinata nel momento in cui il bonifico viene contabilizzato, in genere 2/3 giorni lavorativi dopo l’emissione (per diminuire tale tempistica consigliamo di rispondere all’email che ti invieremo d’ordine con una copia contabile dell’avvenuto bonifico).

Spoedizione e consegna

Quando ricevrò il mio ordine?

Ogni prodotto ha delle tempistiche differenti e le stesse possono oscillare di un paio di giorni dovute alle condizioni meteo in fase di produzione del prodotto.. La tempistica di consegna della merce è legata alla data selezionata al momento del preventivo e agli eventuali aggiornamenti successivi.

Posso ricevere la merce ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione?

Certo che puoi! Al momento della compilazione dell’ordine ti verrà chiesto l’indirizzo di consegna del materiale; ti ricordiamo però che possiamo spedire solamente in Italia.

Posso cambiare l'indirizzo di consegna di un ordine già effettuato?

Ci proviamo! Dipende se il pacco è stato affidato o meno al corriere. Scrivi in risposta alla mal dell’ordine che hai effettuato. In caso di cambio destinazione la merce potrebbe subire un ritardo sulla spedizione da 24/48 ore.

Posso richiedere un corriere specifico per la consegna?

Purtroppo non ci è possibile assegnare un corriere specifico alla tua spedizione a causa delle innumerevoli limitazioni in termini di peso, volume e tempistiche che possono variare da vettore a vettore.

Posso indicare piu indirizzi di consegna per singolo ordine?

Non ci è possibile gestire multipli indirizzi di consegna per un unico ordine: ma se hai bisogno di spedire il materiale a destinazioni diverse, puoi effettuare più ordini e imputare a ciascuno un indirizzo di consegna diverso.

Spedite in tutta Italia?

Le consegne di UmbriaPrint.it sono possibili solo nell’ambito del territorio italiano isole comprese. Le spedizioni non sono possibili in fiere e/o eventi.
Attenzione: purtroppo, per motivi doganali, non è possibile effettuare consegne nella repubblica di San Marino, Campione d´Italia, Livigno e Città del Vaticano.