10 idee per tovagliette personalizzate originali

Gestisci un’attività di ristorazione e stai cercando idee per tovagliette personalizzate? Oppure hai organizzato un evento e vuoi usare le tovagliette di carta personalizzate?

 

Ecco un elenco di 10 soggetti che potresti usare per le tovagliette americane adatte a una pizzeria, una trattoria oppure a un ristorante, un’osteria, una birreria, un pub o un evento con molti invitati.

 

Come sai, le tovagliette americane personalizzate sono tovagliette di carta . Però puoi anche trasformarle in un veicolo pubblicitario oppure in un modo simpatico di presentare il menu. Sul retro c’è tanto spazio che puoi sfruttare per intrattenere i clienti mentre aspettano di essere serviti. Ecco come.

 

Personalizza le tovagliette stampando il tuo menu su un lato e sul retro fai stampare uno di questi soggetti che potrebbe essere legato alla tua attività. Alcuni ti sembreranno scontati, tuttavia uno stile grafico particolare può renderli nuovi e divertenti.

 
tovagliette-personalizzate-in-carta-con-inchiostri-alimentari-umbriaprint

Ecco le 10 idee per personalizzare le tovagliette americane

 

  1. giochi di società che i clienti possono fare insieme (gioco del tris, battaglia navale.)
  2. giochi che i clienti possono fare da soli (cruciverba, anagrammi, rebus, con argomenti legati alla cucina o al tuo tipo di locale)
  3. descrizioni “serie” e simpatiche degli ingredienti dei cibi, ad esempio, i vari tipi di farina con i quali sono fatti i diversi tipi di pane per gli hamburger
  4. ricette con belle immagini di piatti speciali che cucini solo tu, i clienti potrebbero usare le tovagliette per “strappare” la ricetta. Se fra i tuoi clienti ci sono anche turisti stranieri, potresti stampare le ricette nelle lingue più comuni come inglese, francese o tedesco
  5. storia e ricette delle salse più famose della cucina italiana o internazionale
  6. storia della pasta con formati disegnati a mano e tempi di cottura o condimenti ideali
  7. descrizione dei vari tagli di carne (se il tuo locale è per vegetariani o vegani puoi stampare elenchi di vegetali con le relative proprietà)
  8. storie brevi o poesie, se il tuo locale è frequentato da un pubblico che ama la letteratura oppure brani di libri o citazioni famose riguardanti il cibo
  9. mappa della città, disegnata a mano o con uno stile originale, con indicazione dei punti di interesse turistico più importanti, contenente indicazioni delle diverse distanze in metri a partire dalla sede del tuo locale
  10. eventi culturali importanti come le mostre che restano aperte diversi mesi perciò le tue tovagliette americane saranno sempre utili e attuali

 

Conclusione

Ora che hai letto le 10 idee per creare tovagliette personalizzate scegli il tipo di carta che si adatta meglio al tuo tipo di locale, c’è la carta paglia alimentare, come quella che usavano una volta le macellerie, oppure la carta da pacchi molto rustica. Tuttavia, per ragioni tecniche, per le stampe a colori su entrambi i lati, consigliamo le carte tradizionali a colori.

 

Puoi scegliere anche altri tipi di carta, più raffinata o particolare, dipende dal tuo locale e dagli accessori sui tavoli.

 

Nel prossimo articolo sulle tovagliette americane personalizzate, ti daremo altri consigli su come realizzarle e risparmiare sui costi di stampa.

 

Se vuoi avere un’idea del prezzo per la stampa di tovagliette americane visita il nostro sito.

 

Ti piacerebbe trovare tovagliette americane già personalizzate su un lato con soggetti a scelta?

Scrivici subito